EVENTI
La musica ora più che mai ha bisogno di tutti noi. Partecipa a BANDSURFING.
BANDSURFING nasce da un’idea di condivisione e di passione. Nasce per rendere concreto e sostenibile il movimento musicale in Italia. Lo scopo principale è quello di creare condivisioni di backline, scambi date, day off, vitto e alloggio attraverso una pubblicità congiunta, la ricerca di convenzioni e di tutto ciò che possa sostenere il difficile lavoro di quelle attività che hanno il coraggio di dedicarsi alla musica live originale.
Per creare tour e mini-tour e portare in giro per lo stivale la propria musica. Scambiamo date, condividiamo backline, P.A., alloggi. Uniamo le forze.
Come?
Sei un promoter? Hai una band? Organizzi concerti?
Proponi la tua/una band. Scegli una band sul sito. Proponi un concerto, organizziamo insieme uno scambio data. Bandsurfing ti aiuta a realizzarla. Partecipa alla presentazione e compila la tua candidatura!
Condividiamo insieme la passione per la musica.
UASC! BandSurfing è vincitore - PRINCIPI ATTIVI 2012 . Giovani idee per una Puglia Migliore-
Per l'occasione UASC! è lieta di presentare:
sabato 30 novembre
start ore 21.30 - entry 3 euro
OFFICINE CANTELMO
viale De Pietro,12 - Lecce
APPINO
APPINO (Zen Circus) - featuring ENZO MORETTO (A Toys Orchestra)
Presenta
IL TESTAMENTO
La Tempesta Dischi Distribuzione: Universal Data di uscita: 5 marzo
Esce il 5 marzo per La Tempesta/Universal "Il Testamento", primo disco solista di Andrea Appino, voce e penna degli Zen Circus. 14 Canzoni prodotte insieme a Giulio Ragno Favero con tre temi ben precisi: la famiglia, il proprio ego, la schizofrenia. Un disco fortemente voluto da Appino che dice: "E' la totale liberazione dei miei dolori più profondi, la vera e difficile storia della mia famiglia usata come veicolo per una terapia di gruppo, necessaria e a tratti violenta".A coadiuvare Appino in studio Giulio Ragno Favero al mixer ed al basso e Franz Valente alla batteria, ovvero la base ritmica del Teatro Degli Orrori, oltre al contributo di vari ospiti fra cui Rodrigo d'Erasmo (Afterhours), Marina Rei, Tommaso Novi (I Gatti Mézzi) e molti altri. Una collaborazione che porta le canzoni in territori oscuri e densi, dove il cantautorato figlio degli anni '70 di Appino si mescola all'impatto frontale di un rock che dona lucidità e forza maggiore alle sue parole, in merito alle quali dice: "dentro a questo disco alcuni dei testi più belli che io abbia mai scritto, ne sono sicuro". Infatti Appino ha lavorato alle canzoni di questo disco per molti anni: "Alcune hanno preso forma addirit- tura otto anni fa, le ho tenute da parte per il momento giusto che oggi è arrivato. C'è sicuramente meno ironia di molti dei brani più conosciuti che ho scritto per gli Zen, ma di certo non viene meno quel cinico e ghignante disincanto che nasconde in realtà un amore davvero grande per tutto quello che mi circonda. Con questo lavoro non voglio fare la morale a nessuno -aborro la morale- semplicemente ho aperto una parte di me che ho sempre avuto paura di mostrare e credo vivamente che le paure vadano combattute e vinte, sempre e comunque.
OPENING ACT:
le carte
PloF
AFTER-PARTY:
BoostDaBeat
SPECIAL GUEST:
Molla (anteprima-disco)
MEDIA-PARTNER: RADIO FLO