EVENTI
Matteo Terzi, in arte Soltanto è un ragazzo che a 25 anni decide di mettere tutto in discussione e seguire il suo sogno, la musica. Parte così alla scoperta dell'Europa on the road, viaggiando in autostop, senza soldi,con uno zaino, una tenda e una chitarra.
Unico obiettivo di questa avventura è condividere la propria musica con la gente suonando per strada.
Dopo sei mesi trascorsi in viaggio, dormendo in tenda fuori dalle città o ospite a casa delle persone che incontra lungo il cammino, decide di tornare in Italia e cominciare a suonare a Milano, perché “la musica è importante, ma altrettanto importante è condividerla con i propri affetti”.Il suo piccolo “fenomeno” è sempre più diffuso in rete grazie al passaparola sui social network di grandi e meno grandi sempre più persone sparse per l'Italia gli propongono di andare a suonare nelle loro città, aiutandolo a organizzare le trasferte da Milano e offrendogli vitto e alloggio.
Terminato questo lungo viaggio arriva il momento di provare a mettere su un disco si inediti. Ed ecco nascere una nuova sfida: riuscire a finanziare il primo disco di inediti in maniera completamente libera e indipendente, pagando ogni spesa ad esso relativa (registrazioni, missaggio, mastering, grafica, ecc) solo attraverso il libero contributo delle persone che vorranno supportarlo.
Il progetto va a buon fine e l'album vede la luce nella primavera del 2013.
"Le chiavi di casa mia" racchiude tutte le esperienze vissute in questi anni suonando in strada e viene accolto con grande entusiasmo dal pubblico.
Diverse sono le collaborazioni eccellenti che potrà vantare questo lavoro: da Simone Chivilò (già premiato dal PIMI come “miglior produttore artistico del 2006” e chitarrista, tra gli altri, di Massimo Bubola), Diego Baiardi (pianista di Pacifico), Daniela Savoldi (violoncellista italo brasiliana con all'attivo collaborazioni, tra gli altri, con Muse, Alessandro Mannarino, Le luci della centrale elettrica) e Carlo Macri' (percussioni e basso tuba della Banda Osiris).