EVENTI
DENISE
Denise Galdo nasce nel 1986 a Salerno e fin da piccola sperimenta la sua vena creativa: dipinge, suona, canta, scrive. Quando capisce che per lei la musica è vita prova a crederci con convinzione e nel 2005, con un pugno di canzoni scritte e registrate home made, realizza una primo demo: ANESTHETICWAVE PROJECT. A dispetto della giovane età, Denise mostra subito di avere tutte le carte in regola per esplodere nel panorama musicale italiano e internazionale e infatti non passa inosservata; arrivano le prime recensioni e i primi live.
Nel giro di pochi anni, tra mini-tour e partecipazioni a svariati concorsi (Arezzo Wave Campania, Six days sonic madness Campania selected, Destinazione Neapolis 2006, solo per citarne alcuni), la realizzazione di altre due demo e collaborazioni con importanti nomi della musica (Castanets, Giorgio Canali, Marco Parente, Meg, Perturbazione…), nel 2009 arriva un Lp Ufficiale, Carol of wonders ep, prodotto dalla MEMORY MEN e distribuito dalla Venus.
Il disco viene accolto con plauso e riscuote un ottimo successo tra i critici di settore, ma soprattutto le dà lo slancio definitivo per la realizzazione del primo album.
Con Gianni Maroccolo come produttore artistico e Lorenzo ‘Moka’ Tommasini in veste di sound engineer e coproduttore, esce nel 2010 dodo,do! (dist. Alkemi records/Ala Bianca).
Dodici tracce inedite arrangiate in modo originale generando “un pop-folk” in cui Denise si accompagna con strumenti poco comuni come autoharp, theremin, harmonika, toy piano.
L’album (interamente in lingua inglese), suscita un inatteso ed esaltante interesse nel mercato della discografia, dei live e dei media.
Il primo singolo Burning Flames entra nella 50songs di Radio Deejay e nella classifica dei 50 brani più trasmessi dalle radio italiane. Il secondo, Sunny Lovers, accompagnato da un video diretto da Lorenzo Vignolo, passa in anteprima sul sito di Radio Deejay. Lake wakes, la terza traccia, viene remixata dal produttore scozzese Howie B.
Denise è scelta da MTV come artista del mese all’interno del progetto New Generation ed è ospite del programma Hit List Italia.
Reduce da oltre 100 concerti nei club di tutta Italia, nonché ospite di diversi festival in giro per la penisola, Denise apre anche l'unica data italiana di Suzanne Vega e varca i confini nazionali con un tour europeo. Inoltre, si esibisce insieme al maestro Stefano Bollani e suona con il duo norvegese Kings Of Convenience.
A distanza di due anni arriva Uninverse, secondo lavoro dell’artista, in uscita a fine Ottobre.
Sotto una nuova produzione artistica, quella di Roberto Vernetti, Cristian Milani e Michele Clivati, sempre per Alkemi records/Ala Bianca distr. Warner, Denise dimostra una crescita personale e artistica, attraverso dieci tracce che raccontano, con la sua poetica e magiche sonorità, come “tutto può essere il contrario di tutto”.