UASC su Facebook UASC su Twitter Invia una mail

NEWS

LA FESTA DI UASC! 17 OTTOBRE @ CASTELLO DI CORIGLIANO D'OTRANTO
11 ottobre 2021 LA FESTA DI UASC! 17 OTTOBRE @ CASTELLO DI CORIGLIANO D'OTRANTO

Domenica 17 una serata interamente riservata alle esperienze musicali "multietniche". 


Dalle 20 (ingresso libero) la giornalista Giorgia Salicandro modererà un incontro con Pino Pecorelli (Orchestra di Piazza Vittorio), Claudio Prima (La Répétition. Orchestra Senza Confini),  Raffaella Aprile (Orchestra Popolare di via Leuca). 


Dalle 21:30 (ingresso 20 euro) concerto dell'Ottetto, organico più "tascabile" dell'Orchestra di Piazza Vittorio, esperienza nata nel 2002 sulla spinta di artisti, intellettuali e operatori culturali con la volontà di valorizzare l’omonima Piazza dell’Esquilino di Roma, per antonomasia il rione multietnico della città, che nei suoi 20 anni di attività si è esibita in giro per l'Italia e all'estero. Il repertorio presentato è il risultato di questi anni passati a suonare insieme, in una costante rielaborazione del materiale musicale, qui proposto in forma più essenziale, restituendo all'ascoltatore le emozioni e le sensazioni che i musicisti provano quando una canzone di un singolo musicista diventa la canzone di tutti i musicisti dell'Orchestra. Sul palco Carlos Paz Duque (Ecuador - voce e flauti), Houcine Ataa (Tunisia - voce), Ziad Trabelsi (Tunisia - voce e sud), Peppe D'Argenzio (sax), Duilio Galioto (tastiere), Emanuele Bultrini (chitarra), Pino Pecorelli (basso), Davide Savarese (batteria).


Tickets disponibili su EventBrite


La Festa di Uasc! è promossa dall'agenzia salentina di concerti e booking Uasc! con il sostegno della Regione Puglia nel Programma Straordinario 2020 in materia di Cultura e Spettacolo.


Info
3492561471 - www.uasc.it

CONCERTI & BOOKING


UASC su Facebook UASC su Twitter Invia una mail

NEWSLETTER

UASC! associazione SFL
PI : 04564220756
73100 Lecce
E-MAIL info@uasc.it

Vincitore Principi Attivi 2012
UASC! BandSurfing è vincitore - PRINCIPI ATTIVI 2012 . Giovani idee per una Puglia Migliore