UASC su Facebook UASC su Twitter Invia una mail
UASC!

Ci piace far viaggiare la musica

UASC! è un'associazione che si occupa di favorire la diffusione della musica indipendente-emergente attraverso attività di booking, organizzazione eventi e management.
Nasce dall'esigenza di accorciare le distanze e abbattere le difficoltà strutturali, economiche che incontrano le band che si approcciano alla musica dal vivo e intendono suonare in giro per l'Italia, organizzare un proprio tour. Per questo motivo nasce Bandsurfing, un servizio che si ispira al più famoso couchsurfing la rete sociale di scambio di ospitalità nazionale e internazionale. Bandsurfing è un circuito di gruppi musicali e operatori basato sulla condivisione al fine di abbattere alcuni dei costi che caratterizzano la proposta di musica dal vivo itinerante. Bandsurfing mette a disposizione backline, scambi date, day off, vitto e alloggio, pubblicità sulle riviste specializzate, eventuali convenzioni con strutture e servizi. Questo permette alle band emergenti, soprattutto quelle che propongono musica originale, di poter viaggiare risparmiando.
Tra le attività dell'associazione nei primi anni c'è l'offerta di una serie di servizi legati al mondo dello spettacolo: organizzazione di concerti, direzione artistica, service audio e luci, servizi di promozione e comunicazione per lo spettacolo. Questo ha permesso a Uasc! di costruire una sostenibilità economica e di sviluppare una cultura di impresa. In quest'ottica l'associazione intende crescere e produrre lavoro e continuità retributiva per i suoi soci.
UASC! è vincitore del bando PRINCIPI ATTIVI 2012 (Giovani idee per una Puglia Migliore), un punto di partenza importante che ha fornito gli strumenti necessari allo start up della struttura.
Dopo 5 anni di intensa e proficua attività è vincitore di Funder 35 – L'impresa culturale che cresce - 2016.

CONCERTI & BOOKING


UASC su Facebook UASC su Twitter Invia una mail

NEWSLETTER

UASC! associazione SFL
PI : 04564220756
73100 Lecce
E-MAIL info@uasc.it

Vincitore Principi Attivi 2012
UASC! BandSurfing è vincitore - PRINCIPI ATTIVI 2012 . Giovani idee per una Puglia Migliore