UASC su Facebook UASC su Twitter Invia una mail
MASSIMO DONNO

MASSIMO DONNO

Cantautore, musicista. Si divide da diversi anni tra scrittura e cantautorato, tra progetti indediti e teatro. Realizza il suo primo album solista nel 2013, edito da Ululati/Lupo Editore, dal titolo “Amore e Marchette”, ottenendo ottime recensioni e calcando palchi in tutta Italia. Dall’uscita dell’album, Massimo ha aperto numerosi concerti, da Daniele Silvestri a Nada e Fausto Mesolella, Fabio Concato, Musica Nuda (Ferruccio Spinetti e Petra Magoni) ecc. Diverse le collaborazioni tra teatro e musica, da Alberto Bertoli a Luciano Melchionna, da Maurizio Geri a Riccardo Tesi con il quale realizza “Partenze”, nuovo album uscito nella primavera del 2015. Ha vinto, a settembre 2014, il premio speciale come “Personalità Artistica Emergente” al Premio Poggio Bustone.


Dice di lui Oliverio Malaspina. “Massimo Donno è un gatto che salta sui tetti della canzone d'autore italiana prendendosene la parte più nobile. Come un gatto ci fa le fusa, ci conquista per poi graffiarci quando meno ce lo aspettiamo. Come un prestigiatore muove le parole tra surrealismo e neorealismo. Ci concede una musica tra sogno e realtà”.


Formazioni:
- Solo (chitarra e voce)
- Massimo Donno (chitarra e voce) e Riccardo Tesi (organetto)
- Massimo Donno (chitarra e voce) e Gabriele Mirabassi (clarinetto)
- Massimo Donno (chitarra e voce) e Flaco Biondini (chitarra e voce)
- Trio Massimo Donno (chitarra e voce) Francesco Pellizzari (batteria) Stefano Rielli (contrabbasso)
- Quartetto Massimo Donno (chitarra e voce) Francesco Pellizzari (batteria) Stefano Rielli (contrabbasso) Marco Rollo (pianoforte)


MULTIMEDIA


SITO INTERNETFACEBOOK
Per Booking e concerti scrivi a booking@uasc.it o info.xobooking@gmail.com

CONCERTI & BOOKING


UASC su Facebook UASC su Twitter Invia una mail

NEWSLETTER

UASC! associazione SFL
PI : 04564220756
73100 Lecce
E-MAIL info@uasc.it

Vincitore Principi Attivi 2012
UASC! BandSurfing è vincitore - PRINCIPI ATTIVI 2012 . Giovani idee per una Puglia Migliore