UASC su Facebook UASC su Twitter Invia una mail

NEWS

LA POESIA NEI JUKEBOX ed 2017
21 novembre 2017 LA POESIA NEI JUKEBOX ed 2017

Da venerdì 15 a domenica 17 dicembre le Officine Cantelmo di Lecce ospitano la quinta edizione de #Lapoesianeijukebox, rassegna dedicata alla musica e ai libri con incontri, presentazioni, concerti, showcase, workshop e un mercatino dedicato alle case editrici e alle etichette pugliesi, con un'ampia esposizione dedicata al vinile e agli oggetti vintage. L'appuntamento è organizzato da CoolClub.it, Officine Cantelmo e UASC(associazione vincitrice del bando Funder 35 promosso da diciotto Fondazioni private con il patrocinio dell’Associazione delle Fondazioni) in collaborazione con Swapmuseum, Fermenti Lattici, ArchiStart e ShotAlive.
“Da oggi la nostra poesia è nei jukebox di tutta l’America” è la frase che ilpoeta Allen Ginsberg pronunciò ascoltando la musica di Bob Dylan. Sintesi perfetta – ancor più oggi con l’assegnazione del Premio Nobel al cantautore statunitense – di un rapporto, quello tra musica e letteratura, suoni e poesia, da sempre molto forte che nel tempo si è espresso in modi diversi. Tra gli ospiti dell'edizione 2017 il cantante e autore Alessandro Raina, lo scrittore Vanni Santoni, l'illustratore Andrea De Franco, il dj e producer Populous, la band di Varese Belize - che dopo l'esperienza a X Factor ora presenta l'EP "Replica" - e gli Amari, nome storico della musica indipendente italiana, in tour con il nuovo album “Polverone”.
#Lapoesianeijukebox 2017 ospiterà anche una grande festa live per celebrare, assieme ai musicisti e gruppi salentini, i 40 anni del punk! A condurre la serata il professore Daniele De Luca e Cesare Liaci.
Tutti gli appuntamenti della rassegna sono a ingresso gratuito. Il programma definitivo e completo presto online.

CONCERTI & BOOKING


UASC su Facebook UASC su Twitter Invia una mail

NEWSLETTER

UASC! associazione SFL
PI : 04564220756
73100 Lecce
E-MAIL info@uasc.it

Vincitore Principi Attivi 2012
UASC! BandSurfing è vincitore - PRINCIPI ATTIVI 2012 . Giovani idee per una Puglia Migliore